“I social network non aiutano a vendere”

i social non aiutano a vendere

Se questa affermazione fosse vera, non esisterebbero i migliaia di influencer che quotidianamente sponsorizzano qualsiasi tipo di prodotto e che noi guardiamo ore e ore su Instagram e Tik Tok.

Ma bando alle ciance concentriamoci sui dati e sui fatti: i social network ogni giorno ci sottopongono a migliaia di inserzioni pubblicitarie, tuttavia seppur l’acquisto diretto del prodotto non avviene immediatamente dai social o almeno non in tutti i casi, rappresentano un grande canale di traffico per i siti web, inoltre estendono la conoscenza del brand e ne accrescono la rilevanza anche nelle ricerche sui motori di ricerca.

I social network come i siti web sono come dei pezzi di un puzzle che rappresenta l’immagine della tua attività sul web. Ogni pezzo è fondamentale e contribuisce ad offrire un risultato ottimale.

Attenzione!
Tutti i pezzi di questo puzzle devono incastrarsi perfettamente tra loro, ovvero devono avere una linea grafica coordinata che li unisce e quindi devono essere coerenti tra loro.